COMUNICAZIONE AI CITTADINI - Emergenza Covid-19

Data: 26/08/2020

Visti i contagi da Coronavirus che hanno interessato alcuni paesi del Sarcidano, si ricorda a tutti i cittadini di rispettare scrupolosamente, ora più che mai, le regole di prevenzione :

• Evitare il più possibile i luoghi affollati, soprattutto al chiuso;

• Non creare assembramenti di persone;

• Indossare la mascherina;

• Rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro;

• Lavare o igienizzare spesso le mani.

PER CHI AVESSE AVUTO EVENTUALI CONTATTI DIRETTI O INDIRETTI CON PERSONE RISULTATE POSITIVE o per chi manifestasse sintomi riconducibili a contagio da Covid-19, SI RACCOMANDA DI METTERSI IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO PRECAUZIONALE E DI INFORMARE IMMEDIATAMENTE IL PROPRIO MEDICO.

Qualora dovessero risultare casi positivi nel nostro paese, la popolazione verrà avvisata immediatamente tramite un comunicato ufficiale del Sindaco.

Si ricorda alle attività commerciali, bar, pizzerie e imprese varie, il massimo rispetto delle norme anti contagio, soprattutto l'utilizzo delle mascherine, la frequente igienizzazione delle superfici, il rispetto delle distanze fra i clienti e la regolamentazione degli accessi.

È indispensabile comprendere che dobbiamo tutti prestare particolare attenzione non solo a NON CONTRARRE il virus, ma anche a NON TRASMETTERLO AD ALTRI, nel caso inconsapevolmente ne fossimo portatori asintomatici.

La situazione attuale ci sprona ad assumere una maggiore attenzione, anche per scongiurare eventuali contagi nel nostro paese, che metterebbero in pericolo di vita le persone più fragili e vulnerabili.

Uniti tutti insieme nel rispetto delle norme di prevenzione, riusciremo a combattere questo virus.

Grazie per la preziosa collaborazione.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale.

Nurallao, 26 Agosto 2020 f.to Rita Aida Porru

COMUNICAZIONE AI CITTADINI - Emergenza Covid-19 Formato pdf 521 kb